Poltrona posturale per computer

Hai mai provato una sedia ergonomica posturale? Se la risposta è no, sappi che non sai cosa ti perdi. Sì, hai capito bene. Noi di Pro Comfort ci abbiamo pensato bene e abbiamo compreso che scegliere una sedia che sia per l’ufficio o per studiare, non è un gioco da ragazzi.

Dopo anni trascorsi ad arredare le abitazioni, abbiamo compreso che era il momento di spostare la nostra attenzione su un elemento che troppo spesso viene sottovalutato, invece è uno dei più importanti di un ambiente in cui si tende a trascorrere molte ore.

Quando si parla di poltrona ergonomica posturale, non ci si riferisce a una semplice seduta, ma a una sedia che offre benessere e comfort alla propria schiena, agli arti e al corpo a 360. Hai presente quel fastidioso mal di schiena che a volte ti blocca? Con una poltrona ergonomica posturale, potrai finalmente dimenticarla.

Poltrona ergonomica posturale: Pro Comfort sa cosa stai cercando

Noi di Pro Comfort abbiamo analizzato abbiamo analizzato la seduta di gran parte di coloro che passano alla scrivania molte ore al giorno. In molti quando sono seduti assumono quella che viene definita la tipica forma a C con la schiena china in avanti.

Questa è una posizione a dir poco deleteria per il benessere della schiena, esattamente come la postura a S, dove la zona lombare è inarcata e tesa, spesso per via del nervosismo.

Allora cosa si cerca con una poltrona ergonomica posturale? La posizione ottimale, quella a J con la parte alta del bacino e quella dorsale che risulta essere attaccata allo schienale della seduta. La parte dorsale risulta essere staccata dalla seduta, mentre le gambe casono perpendicolari alla linea che si disegna con una schiena dritta.

Assumendo la posizione a J i muscoli risultano essere in sintonia tra loro, per un maggior benessere e comodità.

Questo è ciò che è alla base del disegno della poltrona ergonomica posturale di Pro Comfort. Quello che l’azienda vuole fare è garantire il massimo comfort durante tutte le ore che si passano seduti.

Tale principio non vale solo per le sue poltrone ergonomiche, ma anche per sedia ortopedica, sedie reclinabili e sedie per studiare.

Cosa determina una seduta ergonomica posturale

Ma cosa determina la qualità di una seduta ergonomica?

  • qualità dell’imbottitura: le sedie Pro Comfort sono traspiranti e non creano eccessiva pressione sullo scheletro del corpo;
  • il sostegno per la schiena;
  • la possibilità di regolare la seduta: le nostre sedie ergonomiche possono essere completamente regolate, sia in altezza che in profondità. Questo vale sia per la seduta che per lo schienale e addirittura i braccioli, per una seduta completamente confortevole;
  • garanzia e certificazione dell’utilizzo di materiali di qualità.

Una poltrona ergonomica posturale, deve essere personalizzabile. Insomma non siamo tutti uguali, questo lo sappiamo bene, questo si riflette anche nella corporatura e nel modo che si ha di sedersi. Questo per le aziende, significa considerare che la una seduta può essere ottimale per alcuni e scomoda per altri.

Più una sedia può essere personalizzabile più si adatta veramente a tutti.

La poltrona ergonomica posturale permette di mantenere la corretta seduta, evitando dolori muscolari e qualunque altra problematica.

Come scegliere la poltrona ergonomica posturale

Come potrai ben immaginare il mercato delle poltrone ergonomiche posturali è veramente molto ampio. Non mancano le offerte, ma sei sicuro di poter trovare la migliore qualità sul mercato. Cosa offre Pro Comfort? Innanzitutto tutti i certificati di conformità dei materiali.

Una sedia ergonomica deve rispondere a delle normative, in particolare la UNE-EN 1335-1:2001, che stabilisce le dimensioni che poltrone di questo tipo debbono avere. MA anche la norma UNE-EN 1335-2:2019 che ne determina i requisiti di sicurezza e di resistenza.

Una poltrona ergonomica deve essere comoda, ma deve essere anche funzionale e poi deve essere belle, perché deve comunque integrarsi all’interno di ambienti già predisposti che cercano la loro ciliegina sulla torta e perché non potrebbe esserlo una nuova poltrona?

Ti offriamo benefici concreti

Questo è quello che fa Pro Comfort nell’attenta realizzazione delle poltrone ergonomiche posturali.  Siamo un’azienda che sappiamo bene che i consumatori attuali non si accontentano molto facilmente.

La poltrona ergonomica posturale di Pro Comfort porta con se dei benefici concreti. Innanzitutto agisce contro il fastidioso mal di schiena che spesso lamenta chi passa tante ore alla scrivania. Le poltrone sono pensate ed ideate per riuscire a non rendere un vero inferno anche il lavoro sedentario prolungato.

Evitando fastidi come: mal di schiena, dolore al collo e mal di testa, si è anche in grado di non interrompere la propria produttività, di non sentirsi bloccati in una situazione di disagio che si ripercuote sul lavoro e sulla vita provata.

La poltrona ergonomica posturale evita: cervicali, dosalgie e lombalgie. Ma se questo credi che non sia abbastanza, le nostre poltrone ergonomiche evitano anche alcune patologie, come quella al carico del tunnel carpale, la quale spesso si palesa quando si fanno gli stessi movimenti ripetutamente tutti i giorni.

Queste sedute riescono a far rimanere la schiena dritta, gli avambracci paralleli al pavimento, evitando qualunque problema e infiammazione causa del dolore. I benefici di cui si può godere non saranno solo a livello di salute.

Una sedia ergonomica di Pro Comfort è garantita 5 anni, i materiali sono di altissima qualità e riciclabili. Insomma Una poltrona studiata nei minimi dettagli per essere longeva e versatile. La prova che pensiamo proprio a tutto.