Ergohuman Elite EVOLUTION

La sedia da ufficio Ergohuman Elite EVOLUTION è la perfetta fusione tra design ed ergonomia.

Ergohuman Elite EVOLUTION è specificatamente progettata per coloro che necessitano di una sedia da ufficio comoda per un uso intensivo. Le sue zone flessibili garantiscono un supporto continuo per la schiena e la regione lombare, mentre i braccioli regolabili alleviano la pressione su polsi, braccia e spalle. Inoltre, il poggiatesta regolabile in altezza ed inclinazione aiuta a ridurre lo sforzo del collo.

Progettata con un meccanismo a doppio perno che include il bloccaggio della posizione reclinata, lo scorrimento del sedile, l’inclinazione sincronizzata in avanti e la regolazione dell’altezza del sedile, Ergohuman Elite EVOLUTION dispone anche di un sistema di supporto lombare automatico con regolazione precisa della tensione, braccioli regolabili e poggiatesta.

Ergohuman Elite EVOLUTION vanta una riciclabilità del 97%, ha la certificazione Greenguard Gold e soddisfa gli standard BS 5459 e EN 1335- 1 e – 2. E’ conforme alla normativa Dlgs 81/08. Disponibile con struttura nera o grigia con base in alluminio lucidato e una scelta di finiture in rete. Gli accessori opzionali la rendono una sedia da ufficio ad alte prestazioni.

SMART DESIGN

Esplora la vasta gamma di caratteristiche e vantaggi della sedia da ufficio Ergohuman.
  • Meccanismo sincronizzato a doppio perno

    Ergohuman Elite EVOLUTION utilizza un meccanismo a doppio perno per un maggiore comfort che offre un movimento eccezionale ed un supporto costante con una pressione minima sulla parte inferiore delle cosce (il primo punto di articolazione si trova dietro le ginocchia dell'utente e il secondo punto è sotto la tuberosità ischiatica).
  • Comando a leva singola

    Ergohuman Elite EVOLUTION è dotata di un comando a leva singola, ingegnosamente semplice e veloce da usare, che gestisce le tre funzioni della sedia utilizzate più frequentemente: altezza del sedile, traslazione del sedile e inclinazione dello schienale
  • Regolazione altezza schienale

    Per rilasciare la reclinazione dello schienale, spostare la leva posta sotto il sedile (comando a leva singola) all'indietro. Ciò mette la sedia in modalità flottante. Quando il controllo della tensione è impostato correttamente, consente all'utente, quando è seduto, un movimento dinamico. Per bloccare lo schienale in posizione reclinata, riportare la leva in posizione neutra.
  • Reclinazione dello schienale

    Per rilasciare la reclinazione dello schienale, spostare la leva posta sotto il sedile (comando a leva singola) all'indietro. Ciò mette la sedia in modalità flottante. Quando il controllo della tensione è impostato correttamente, consente all'utente, quando è seduto, un movimento dinamico. Per bloccare lo schienale in posizione reclinata, riportare la leva in posizione neutra.
  • Controllo della tensione inclinazione dello schienale

    La funzione di tensione dell'inclinazione controlla la velocità e la fluidità del movimento di reclinazione della sedia. Regolare la manopola di tensione per impostare la resistenza dello schienale in modalità reclinata per sostenere il peso dell'utente, consentendogli di appoggiarsi all'indietro.
  • Regolazione sostegno lombare

    Il sistema di supporto lombare integrato fornisce un sostegno completo per la parte bassa della schiena mentre la sua flessibilità integrata si adatta al movimento dell'utente.
  • Regolazione dell'altezza del sedile

    L'altezza del sedile può essere regolata utilizzando la leva (comando a leva singola) situata sotto il sedile a destra della sedia. Sollevare la leva per alzare o abbassare il sedile. Rilasciare la leva per bloccare il sedile alla posizione prescelta. Ti consigliamo di stare seduto avendo i piedi appoggiati comodamente sul pavimento per ottenere una postura sana.
  • Tutta in rete traspirante

    Comfort ha scelto di realizzare le sue poltrone in “total mesh”, tutte con rete elastomerica a tensione graduata, per offrire la massima traspirabilità al corpo, una maggiore comodità, una più facile pulizia ed una maggiore durata nel tempo, anche per favorire l’utilizzo in più cicli di lavoro continuativi ad utenti diversi.
  • Traslazione del sedile - 50 mm

    Ergohuman Elite EVOLUTION è dotata di scorrimento del sedile per consentire agli utenti di impostare la profondità della sedia in base alla lunghezza delle cosce. Attivare lo scorrimento del sedile spingendo la leva (comando a leva singola) in avanti e facendo scorrere il sedile in posizione mentre si è seduti. Bloccare in posizione riportando la leva in posizione neutra.
  • Inclinazione del sedile in avanti - sincronizzata 2:6

    L'inclinazione in avanti del sedile è sincronizzata con lo schienale per offrire maggiore comfort (inclinazione del sedile di 2º verso il basso e dello schienale di 6º in avanti). Per rilasciare l'inclinazione in avanti, utilizzare la leva(comando a leva singola) posta a destra per sbloccare la reclinazione dello schienale, quindi inclinare il sedile in avanti utilizzando la leva posta a sinistra. Questa funzione consente agli utenti di adattare la sedia alle proprie esigenze specifiche, riducendo così lo sforzo sulla schiena e promuovendo una postura più sana. L'inclinazione in avanti del sedile aiuta anche a migliorare la circolazione sanguigna ai piedi, alla schiena e alle gambe.
  • Sedile con design “a cascata” nella parte anteriore

    Il bordo anteriore del sedile è inclinato e arrotondato per ridurre la pressione sulle cosce e migliorare la circolazione sanguigna nelle gambe.
  • Braccioli regolabili 5D

    La sedia da ufficio Ergohuman è dotata di regolazione dell'altezza up&down, dell'angolo, della larghezza, della profondità e dell'inclinazione anteriore dei braccioli, completa in morbida imbottitura per il massimo comfort. Ergohuman Elite EVOLUTION è dotata di braccioli inclinabili, che sono particolarmente di supporto per gli utenti che, in posizione di relax inclinando lo schienale, tengono in mano un tablet o un dispositivo mobile. I braccioli regolati correttamente forniscono supporto per braccia, polsi e mani, aiutando ad alleviare la tensione muscolare che si verifica quando braccia e mani non sono allineate in modo ottimale. Sollevare i braccioli per regolare l'altezza. Portati al massimo livello il bracciolo ritornerà nuovamente il livello più basso. Spingere il bracciolo in avanti o indietro per impostarne la profondità. Spingere i braccioli verso l'esterno o verso l'interno per impostarne la posizione in larghezza. Ruotare i braccioli da sinistra a destra per impostare l'angolazione. Piegare la sezione anteriore del bracciolo verso l'alto o verso il basso per sostenere gli avambracci.
  • Base a 5 razze in alluminio

    Ergohuman Elite EVOLUTION viene fornita di serie con una base in alluminio lucidato con doppie ruote da 65 mm.
  • Poggiatesta regolabile

    Il poggiatesta regolabile in altezza (80 mm) e angolazione (55º) aiuta a rilassare i muscoli del collo e delle spalle, fornendo un supporto efficace alla parte posteriore della testa, soprattutto quando la sedia è in modalità flottante o reclinata. Sollevare il poggiatesta tirandolo dallo stelo e spingendolo verso il basso per abbassarlo. Gli utenti possono regolare l'altezza sollevando o abbassando il poggiatesta su entrambi i lati. Inclinare l'angolo del poggiatesta sul perno per un supporto ancor più personalizzato.
  • Poggiagambe (Legrest) opzionale

    Il poggiagambe (legrest) è un'aggiunta eccezionale per coloro che amano rilassarsi sulla sedia. Il poggiagambe (legrest) in rete offre il massimo comfort, aiuta ad alleviare l'affaticamento e allevia il dolore a piedi, caviglie, ginocchia e cosce. Il poggiagambe (legrest) opzionale si ripiega ordinatamente sotto il sedile quando non viene utilizzato.

DESIGN

NEL DETTAGLIO

Elevati oltre l’ordinario con le curve eleganti, ma funzionali, e l’incredibile comfort della sedia da ufficio Ergohuman.

Il rivestimento in rete della sedia da ufficio Comfort è morbido e resistente e consente una varietà di opzioni di colore. Aggiungendo il poggiagambe, puoi personalizzare il tuo stile e il tuo comfort.

ERGOHUMAN ELITE
BLACK FRAME

ERGOHUMAN ELITE
GREY FRAME

ERGOHUMAN ELITE
CON LEGREST

ERGOHUMAN ELITE
CON APPENDIGIACCA

ERGOHUMAN ELITE EVOLUTION

FINITURE MESH

T-MESH

BLACK
T168-B1

LIGHT GREY
T168-B2

SCARLET
T168-B3

COBALT
T168-B4

PINK
T168-B5

GREEN
T168-B6

ERGOHUMAN ELITE

CERTIFICAZIONI

BS 5459-2:2000 + A2:2008

EN1335-1:2020 TYPE A
EN1335-2:2018

ANSI/BIFMA X5.1-2017

GREENGUARD GOLD CERTIFICATION
GREENGUARD Certification Standards have established performance-based standards to define products and processes with low chemical and particle emissions for use indoors.

CONTENUTO RICICLABILE97%
MATERIALICONTENUTO %RICICLATO %
Plastica25.8429
Lega di alluminio61.3610
Acciaio9.2810
Rivestimento1.57-
PU1.95-
CONTENUTO RICICLATO TOTALE 20%