COMFORT
GARANTITO

TRANQUILLITÀ TOTALE

Le nostre nuove sedie EVOLUTION sono coperte da una garanzia del produttore sino a 7 anni*° e ogni componente è sostituibile.

Ciò non solo riflette la durabilità e l’affidabilità del prodotto, ma offre anche un’inestimabile tranquillità, assicurando che l’acquisto sia protetto per gli anni a venire.
Che uno stia lavorando per lunghe ore o semplicemente godendosi un po’ di tempo libero, può essere certo che la sedia Ergohuman resisterà alla prova del tempo.

GARANZIA PROCOMFORT

Procomfort garantisce che i prodotti venduti direttamente e/o tramite i propri concessionari e/o rivenditori autorizzati sono esenti da difetti a livello di materiale e di lavorazione

Prodotti:

Prodotti venduti per uso professionale/lavorativo:
Tutte le poltrone della serie EVOLUTION sono garantite integralmente per 7 (sette) anni salvo quelle poltrone
utilizzate per più cicli operativi – secondo la certificazione BS 5459 – garantite integralmente per 28 (ventotto) mesi dalla data dell’acquisto, certificata da un documento di vendita.

Le poltrone della serie ULTRA sono garantite integralmente per 3 (tre) anni dalla data dell’acquisto, certificata da un documento di vendita.

Prodotti venduti a privati per utilizzo non professionale:
Le poltrone della serie EVOLUTION sono garantite integralmente per 7 (sette) anni dalla data dell’acquisto, certificata da un documento di vendita.

Le poltrone della serie ULTRA sono garantite integralmente per 3 (tre) anni dalla data dell’acquisto, certificata da un documento di vendita.

Per le poltrone nuove, vendute successivamente all’uscita di produzione del prodotto, verranno riconosciute esclusivamente le garanzie previste dal Codice Civile.

1.1

Parti soggette a garanzia:

  • Sedile e schienale delle sedute nuove, compreso: cilindro di elevazione a gas, rivestimento o tessuto, base – sia in fusione di alluminio, sia in polimero -, leveraggi (di traslazione, di elevazione, di inclinazione dello schienale, pomello di tensione dell’inclinazione), ruote.

2.1

Disposizioni per tutti i prodotti
Nel caso in cui in un prodotto, pezzo o componente si riscontrino difetti a livello di materiale o di lavorazione durante il periodo di garanzia, Procomfort si impegna a riparare tale prodotto, pezzo o componente o a sostituirlo con un prodotto identico o simile a propria scelta e gratuitamente secondo le modalità sotto riportate.

2.2

Qualsiasi prodotto, pezzo o componente per il quale si richieda la sostituzione o riparazione ai sensi della garanzia , non dovrà essere stato sottoposto ad uso irragionevole e non dovrà essere stato modificato o manomesso da terzi.

2.3

La presente garanzia si applica esclusivamente agli acquirenti che hanno acquisito i prodotti da Procomfort ovvero da un concessionario e/o rivenditore autorizzato da Procomfort.

2.4

La garanzia decorre dalla data di acquisto certificata da scontrino fiscale e/o fattura.

2.5

La sostituzione e/o la riparazione del prodotto non daranno luogo alla novazione della garanzia e/i termini di garanzia rimarranno quelli decorrenti dalla data di acquisto del prodotto.

2.6

Le seguenti caratteristiche dei materiali non saranno considerate difetti:

  • usura dei tessuti e dei rivestimenti in qualsiasi materiale, macchie, segni o pieghe intervenute successivamente alla consegna.

2.7

La garanzia Procomfort non coprirà:

  • Difetti o guasti derivanti da usura normale.
  • Stabilità dei colori o abbinamento dei colori di tessuti;
  • I tessuti dell’acquirente o qualsiasi altro materiale fornito dallo stesso.
  • Difetti o guasti derivanti da un errato trattamento di manutenzione o pulizia.
  • Abrasioni o distacchi di parti del prodotto derivanti da urto o sfregamento occasionale e/o continuato.

Modalità di garanzia:

Procomfort riparerà o sostituirà con un prodotto di ugual valore, a sua discrezione e gratuitamente (per materiali e componenti) qualsiasi prodotto, parte o componente che si guasti in condizioni di normale utilizzo.

Prodotti venduti per uso professionale/lavorativo:

1.

Procomfort nei 12 (dodici) mesi, ovvero 365 giorni decorrenti la data di acquisto, provvederà ad effettuare a sua cura e spese la riparazione di eventuali difetti di fabbricazione. Saranno a propria cura e spese anche il ritiro della merce presso il domicilio del Cliente e la riconsegna del prodotto riparato o sostituito con altro uguale o analogo o di valore superiore.

2.

Procomfort nel periodo decorrente dal primo giorno del 13° mese, ovvero dal 366° giorno decorrente dalla data di acquisto del prodotto, al termine del 24° (ventiquattresimo) mese decorrente dalla data di acquisto del prodotto, provvederà ad effettuare a propria cura e spese le riparazioni di eventuali difetti di fabbricazione. Saranno a cura e spese del Cliente la spedizione della merce dal proprio domicilio ed il ritiro presso il fornitore del prodotto riparato o sostituito con altro uguale o analogo o di valore superiore.

3.

Procomfort nel periodo dal 25° (venticinquesimo) mese all’84° (ottantaquattresimo) mese – per prodotti della serie EVOLUTION – e dal 25° (venticinquesimo) mese al 36° (trentaseiesimo) mese per i prodotti della serie ULTRA – decorrente dalla data di acquisto del prodotto, provvederà a effettuare a sua cura e spese la sostituzione di eventuali parti del prodotto che presentassero difetti di fabbricazione con ricambi uguali o conformi all’ originale. Saranno a cura e spese del Cliente la spedizione della merce dal proprio domicilio ed il ritiro presso il fornitore del prodotto riparato o sostituito con altro, oltre ai costi di mano d’opera necessari alla rimessa in pristino del prodotto.

4.

I prodotti acquistati per utilizzo intensivo 24h hanno i termini di garanzia ridotti ad un terzo del periodo di copertura, ovvero 28 mesi per i prodotti della serie EVOLUTION.

Prodotti venduti a privati per utilizzo non professionale:

1.

Procomfort nei 24 (mesi) mesi, ovvero 730 giorni decorrenti la data di acquisto, provvederà ad effettuare a sua cura e spese la riparazione di eventuali difetti di fabbricazione. Saranno a propria cura e spese anche il ritiro della merce presso il domicilio del Cliente e la riconsegna del prodotto riparato o sostituito con altro uguale o analogo o di valore superiore.

2.

Procomfort nel periodo dal 25° (venticinquesimo) mese all’84° (ottantaquattresimo) mese – per prodotti della serie EVOLUTION –  e dal 25° (venticinquesimo) mese al 36° (trentaseiesimo) mese per i prodotti della serie ULTRA – decorrente dalla data di acquisto del prodotto, provvederà a effettuare a sua cura e spese la sostituzione di eventuali parti del prodotto che presentassero difetti di fabbricazione con ricambi uguali o conformi all’ originale. Saranno a cura e spese del Cliente la spedizione della merce dal proprio domicilio ed il ritiro presso il fornitore del prodotto riparato o sostituito con altro, oltre ai costi di mano d’opera necessari alla rimessa in pristino del prodotto.

7 ANNI *

Copre difetti di produzione e costruzione, ad eccezione di: parti danneggiate a causa della normale usura (come rotelle, braccioli, tappezzeria). Prodotti che sono stati immagazzinati, assemblati o mantenuti/puliti in modo errato. Prodotti che sono stati posizionati all’esterno o in un ambiente umido. Prodotti esposti a luce solare intensa o calore prolungati. Prodotti non standard (le dimensioni non standard non sono coperte dai certificati di prova Procomfort in merito a resistenza, durata e stabilità). Sedie ex-esposizione, demo o sedie usate.
I pezzi di ricambio per i nostri modelli EVOLUTION saranno disponibili per un periodo minimo di 10 anni dalla data di acquisto del prodotto.
Garantiamo strutturalmente tutti i nostri modelli EVOLUTION per un singolo turno di utilizzo (8 ore al giorno) 7 anni*.

USO INTENSIVO°

28 MESI per ERGOHUMAN EVOLUTION, MIRUS EVOLUTION e ENJOY EVOLUTION
Garantiamo strutturalmente tutte le nostre sedie Elite EVOLUTION utilizzate 24 ore su 24/multi-turni (salvo diversa indicazione) per 28 mesi°.
I pezzi di ricambio per detti prodotti saranno disponibili per un periodo minimo di 5 anni dalla data di acquisto del prodotto.

* Ergohuman Evolution, Mirus Evolution ed Enjoy Evolution sono garantite per 7 anni.
° con utilizzo 24h/7 i tempi di garanzia sono ridotti ad un terzo del massimo, ovvero 28 mesi.