sedie reclinabili
Le sedie reclinabili per ufficio sono pensate per offrire la migliore esperienza di seduta possibile. Tante ore alla scrivania spesso si traducono in mal di schiena, dolore cervicale e un mal di testa fastidioso.
Questo potrebbe significare una brusca frenata nel rendimento. Sarà a questo punto chiaro che scegliere una buona sedia da ufficio non è semplice, anche se quella reclinabile potrebbe adattarsi alle tue spense.
Ovvio che uno schienale reclinabile non è sufficiente, serve molto di più serve una sedia robusta e che si adatti alla corporatura di chi la utilizza.
Il team di Pro Comfort lo sa molto bene e per questo è sceso in campo per riuscire a raggiungere dei risultati di altissimo livello.
Le sedie reclinabili Pro Comfort
Noi di Pro Comfort abbiamo decido di creare per te le migliori sedie per ufficio. Non ci siamo accontentati di offrirti delle semplice sedie, ma abbiamo lavoro affinché tu, che passi molte ore in ufficio possa avere solo il meglio di quello che il mercato propone.
In questa maniera sono nate le nostre sedie reclinabili, ma non solo, tutte le sedie delle nostre collezioni. Le sedie Pro Comfort sono tutte fabbricate con certificazione per utilizzo intensivo 24H.
Uno strumento di lavoro che permette di mantenere la corretta posizione e che non affatica il corpo, che offre sostegno senza comprimere. Pro Comfort offre delle sedie che possono essere regolate a 360 gradi adattandole alla corporatura di ogni soggetto.
Un lavoro che non si può certo definire semplice, ma che noi di Pro Comfort abbiamo fatto con passione, pensando a chi come noi mette tutto se stesso nel proprio lavoro. La nostra produzione non si è fermata alle sedie reclinabili e ha toccato la sedia ortopedica, le sedie per studiare e la poltrona ergonomica posturale.
Regolare la sedia da ufficio
Pro Comfort utilizza le migliori materie prime e mette in campo tutte le sue conoscenze, ma tu sai come dovresti regolare la tua seduta?
Innanzitutto dovresti regolare l’altezza della seduta da terra, essa deve permettere ai gomiti di formare un angolo retto una volta che si poggiano le braccia sul piano da lavoro. Anche le ginocchia con i piedi che poggiano sul pavimento devono formare un angolo retto.
Per quel che riguarda lo schienale, esso deve permettere alla schiena di poggiare comodamente su di esso. Tutte le sedie reclinabili Pro Comfort non solo permettono questo, ma anche di regolare la profondità di inclinazione dello schienale.
Infine si dovrebbe passare a regolare il poggiatesta e i braccioli. Il primo deve essere regolato in altezza in modo tale che si possano scongiurare problematiche al collo. I braccioli invece devono essere posizionati in modo che il gomito possa poggiare su di essi mentre si sta scrivendo al pc.
Quando le dimensioni contano
Come dite? Le dimensioni non contano? Nel caso delle sedie reclinabili da ufficio, sì, contano. In effetti le normative in merito offrono delle dimensioni minime per quel che riguarda le sedie reclinabili e non solo.
La seduta deve essere adatta alla fisicità della persona per evitare che vi siano problemi di qualunque genere nel sedersi a lungo sulla sedia per lavorare.
Tutte le sedie da ufficio prodotte da Pro Comfort rispettano gli standard per quel che riguarda le dimensioni. Nel caso di persone molto alte o in sovrappeso, possono trovare anche loro il prodotto giusto.
Le nostre sedie possono sostenere un peso fino a 150 kg.
I materiali
Noi di Pro Comfort che vogliamo offrire solo il meglio, non potevamo certo, non avere particolare attenzione sui materiali. Mentre la struttura è particolarmente resistente, l’imbottitura è in rete e i rivestimenti in pelle.
Un prodotto che abbina la qualità delle materie con la bellezza di una sedia che si può abbinare a qualunque arredamento. Oltre ad essere delle prime scelte, i materiali che abbiamo scelto rispettano l’ambiente e sono al 97% riciclabili.
Il tutto, puntando dritto verso la massima resistenza dell’ufficio che offre sì, del comfort, ma è comunque garantita per ben 5 anni. Se la struttura è importante per la resistenza, lo è altrettanto il rivestimento che deve comunque essere in grado di far respirare la pelle per non rendere la seduta un vero inferno.
L’importanza dell’ergonomia
Insomma una sedia reclinabile da ufficio, che si possa ritenere valida, deve rispettare non poche caratteristiche e noi di Pro Comfort possiamo affermare di averci messo tutto il nostro impegno.
Una buona sedia deve essere ergonomica perchè si può così adattare al fisico di chi la utilizza tutti i giorni, permettendo di mantenere la postura ed evitare che si assumano posizioni sbagliate che possano in qualche modo creare dei problemi a: collo, spalle e fascia lombare.
Ecco perchè abbiamo deciso che le nostre sedie dovevano essere regolabili a 360 gradi, ogni elemento può essere adattato alla seduta e alla fisicità di chi la utilizza. Sedute perfette anche per chi soffre di dolori alla schiena acuti.
Le sedie ergonomiche reclinabili offrono la possibilità di sfruttare la posizione corretta lungo tutta la giornata lavorativa.
Il peso del corpo si distribuisce in maniera corretta e la colonna vertebrale non risulta essere compressa, come spesso succede quando si sta molte ore seduti su una sedia particolarmente rigida.
Delle sedie estremamente interessanti, pensate per non far flettere le prestazioni, per permettere sempre e comunque di offrire la migliore posizione e il più alto grado di comfort.
La nostra azienda crede fermamente che per raggiungere dei risultati sia indispensabile creare un ambiente che sia piacevole e confortevole, a partire dalla sedia.