Se le ore che passi davanti al pc sono direttamente proporzionali al mal di schiena che a volte ti blocca, sappi che hai appena dato prova al primo teorema dell’ufficio. Quello che dovresti fare è provare ad avere la posizione corretta al PC.
Lo sappiamo bene che ne hai sentito parlare, ma credi che non sia possibile adottarla sempre e costantemente. Beh probabilmente la tua sedia attuale non te lo permette. Forse è proprio arrivato il momento per te, di provare delle poltrone ergonomiche, delle sedie ergonomiche o addirittura una sedia bariatrica.
La posizione corretta al PC è indispensabile per non mettere a dura prova la tua schiena, ma lo è anche per non incappare in dolori articolari che potrebbero bloccare il tuo lavoro. Se dunque ti vuoi fare un’idea di quelle che sono le migliori sedie di questo tipo, allora visita il nostro sito.  Pro Comfort con un’ampia selezione di prodotti ti offrirà quello giusto per te.

Qual è la posizione corretta davanti al PC?

Chi lavora in ufficio passe molte ore al PC, uno degli strumenti indispensabili per la gestione della propria attività. Ma svolgere questa attività per tante ore al giorno spesso vuol dire affaticare la schiena, avvertire sensazioni di disagio e a volte anche malessere. In particolare, i segnali tipici che ci dicono che non si sta mantenendo la posizione corretta al computer sono:

  • mal di testa;
  • torcicollo;
  • dolore alla schiena;
  • gambe stanche.

Tutto questo con buona pace della produttività che vede un netto calo, considerando che l’insieme di questi elementi non permette di lavorare al meglio. Per evitare di cadere in questa trappola l’unico mezzo che si ha è: assumere la posizione corretta al PC.
Ecco che allora entrano in campo le sedie che dovrebbero essere quanto più possibile ergonomiche, dovrebbero essere in grado di offrire la seduta perfetta, non schiacciare il coccige, rispettare la curvatura della spina dorsale e mantenere la schiena dritta mentre collo e spalle restano distesi.
Infine le gambe, con i piedi che devono riuscire a poggiare a terra tenendo le ginocchia ben allineate. Sembra difficile, ma non lo è, basta avere gli strumenti adatti.

Sedia e scrivania perfetta

Inutile negarlo, quello che ti serve è un connubio perfetto tra sedia e scrivania. Per quel che riguarda il tuo piano di appoggio deve essere abbastanza ampio, ma questo non è sufficiente, deve anche essere abbastanza alto.
Le tue braccia devono poggiarvi comodamente mentre lavori al PC.
Ma l’attenzione maggiore la dovresti riservare alla tua seduta. Detto tra noi, a volte è un elemento che si tralascia, a cui non si da molto peso e si sbaglia. La tua sedia e la sua qualità sono indispensabile per non provare fastidi, per evitare proprio quel famoso mal di testa che a volte ti impedisce di lavorare.
Quello che ti serve è una sedia ergonomica, che assecondi il tuo corpo, che ti permetta di assumere la corretta postura e che non ti affatichi anche dopo molte ore passate al pc.

Le caratteristiche

Quindi abbiamo accennato al fatto che le migliori sedie che si possano scegliere per il proprio ufficio sono tutte ergonomiche. Cosa vuol dire? Che devono essere in grado di offrire la seduta corretta senza costringere il corpo a uno sforzo eccessivo.
Questo è proprio quello che fanno tutte le sedie che potrai trovare nel catalogo Pro Comfort; una serie di prodotti di altissima qualità. Pro Comfort ha concentrato tutto sulla qualità dei suoi prodotti. Ha selezionato innanzitutto i migliori materiali. Mentre le strutture sono in acciaio, le imbottiture sono in mesh e i rivestimenti in pelle.
Tutti i materiali che vengono utilizzati sono al 97% riciclabili, per non dimenticare mai di porre un occhio anche all’ambiente. Delle sedute molto belle da vedere, ma anche estremamente funzionali.
Tutte le sedie sono garantite 5 anni e sono completamente adattabili al corpo di chi le utilizza. Lo schienale si può regolare in altezza, per dare alla zona lombare il corretto supporto. La seduta si regola in altezza e in profondità. I braccioli invece possono essere posizioni nel modo che si preferisce con un’adattabilità a 360 gradi.
Il tutto è corredato da una certificazione per utilizzo intensivo 24H. Cosa chiedere di più? Una sedia che pensa al benessere con un occhio alla produttività.