Se le ore che passi davanti al pc sono direttamente proporzionali al mal di schiena che a volte ti blocca, sappi che hai appena dato prova al primo teorema dell’ufficio. Quello che dovresti fare è provare ad avere la posizione corretta al PC.
Lo sappiamo bene che ne hai sentito parlare, ma credi che non sia possibile adottarla sempre e costantemente. Beh probabilmente la tua sedia attuale non te lo permette. Forse è proprio arrivato il momento per te, di provare delle poltrone ergonomiche, delle sedie ergonomiche o addirittura una sedia bariatrica.
La posizione corretta al PC è indispensabile per non mettere a dura prova la tua schiena, ma lo è anche per non incappare in dolori articolari che potrebbero bloccare il tuo lavoro. Se dunque ti vuoi fare un’idea di quelle che sono le migliori sedie di questo tipo, allora visita il nostro sito. Pro Comfort con un’ampia selezione di prodotti ti offrirà quello giusto per te.
Qual è la posizione corretta davanti al PC?
Chi lavora in ufficio passe molte ore al PC, uno degli strumenti indispensabili per la gestione della propria attività. Ma svolgere questa attività per tante ore al giorno spesso vuol dire affaticare la schiena, avvertire sensazioni di disagio e a volte anche malessere. In particolare, i segnali tipici che ci dicono che non si sta mantenendo la posizione corretta al computer sono:- mal di testa;
- torcicollo;
- dolore alla schiena;
- gambe stanche.