Come arredare un ufficio moderno? Tutto sommato a pensarci sembra piuttosto semplice, peccato che in fondo proprio non lo è. Arredare un ufficio moderno vuol dire scegliere i complementi d’arredo più eleganti, quelli che ricordano linee contemporanee. Ma ora chi lavora in ufficio non si accontenta più solo di questo, vuole altro, vuole molto altro.
Ogni elemento che va a comporre l’ufficio deve essere pensato per essere allo stesso tempo ospitale, ma anche funzionale ed estremamente confortevole. Tutto inizia dalle sedie, passa per la scrivania e si conclude con le scaffalature.
Per fare in modo che tutto questo si realizzi non ci si può che affidare ai migliori, come lo è il team di Pro Comfort.
Come arredare un ufficio moderno: i componenti di arredo devono essere semplici
Vuoi un ufficio moderno? Tutto si basa sull’estrema semplicità. Niente sfarzo, niente di troppo vistoso. Il consiglio che si può dare è quello di cercare di evitare elementi di design che siano troppo decorati.
L’arredamento moderno predilige le linee rette. Cosa dici? Credi che sia un aspetto troppo minimalista? Sì, in parte lo è.
Oltre alle linee che non richiedono disegni particolari, gli esperti consigliano di non riempire la stanza in maniera eccessiva con mobili ed accessori. Lo spazio in cui si lavora dovrebbe avere un aspetto ampio e arioso.
Niente fascicoli sparsi a prendere polvere, meglio adagiarli in un mobile specifico che va ad occupare una singola parete lasciando il resto dei muri completamente vuoti. E per quello che riguarda invece i colori?
Le tonalità calde, marroni ed aranciate, sono tipiche degli uffici dalla linee classiche; per arredare un ufficio moderno, meglio optare per le tonalità fredde:
- grigio;
- nero;
- bianco.
Questi sono i toni che dovrebbero prevalere. Esse non solo possono essere abbinate a qualsiasi arredo. Puoi però sempre mixare i colori per dare movimento all’ambiente.
La decorazione funzionale
Come arredare un ufficio moderno? Con la massima semplicità, ma questo non vuol dire che non si possa procedere con delle piccole decorazioni, che però devono essere funzionali. Insomma, il bello che è anche utile. Nulla che possa essere ingombrante o che possa creare confusione.
Potresti ad esempio scegliere delle lampade, anche delle piantane magari, un divanetto per rendere l’ambiente più accogliente o delle sedie per ospitare i propri clienti. Particolare attenzione va poi riservata alla scelta dei quadri e delle stampe. Il tema da esse ritratto dovrebbe essere perfettamente in linea con l’attività svolta e con l’arredamento scelto per l’ambiente stesso.
Molto apprezzati sono i paesaggi marini o rurali, con le cornici lineare.
Tra gli altri elementi di arredo che sono anche funzionali impossibile non considerare: deumidificatori, condizionatori, diffusori di aromi. Quest’ultimi in grado di creare un’atmosfera rilassata, ridurre notevolmente lo stress e aumentare la produttività.
Tutti questi elementi devono essere posti negli angoli o nelle zone nascoste dell’ufficio. Senza ovviamente dimenticare che in commercio è possibile trovare prodotti di questo genere con linee minimali ed estremamente semplici ma anche funzionali.
Sedie e scrivanie
Infine la ciliegina sulla torta, quello che dovrebbe essere il fulcro di ogni ufficio: le sedie e la scrivania. Entrambe si devono sì, abbinare all’intero ambiente, ma anche offrire il massimo comfort?
Il motivo è estremamente semplice, è la zona dell’ufficio in cui si trascorrerà il maggior numero di ore, i complementi di arredo indispensabili per un ufficio ben riuscito. La scrivania la si può scegliere in base alla grandezza, che varia anche a seconda dello spazio che si ha a disposizione nell’ambiente.
La scrivania dovrebbe comunque permettere di avere tutto ciò che serve a portata di mano, per velocizzare il lavoro e per renderlo più fluido. Ottime sono le soluzioni con fori passacavo e con cassetti per riporre gli oggetti.
E le sedie? La scelta migliore sarebbero le sedie ergonomiche o le poltrone ergonomiche, le quali permettono una seduta perfetta. Proprio su questo elemento e sulla comodità di chi lavora tante ore al pc, si posa il lavoro di Pro Comfort che è stata in grado di elaborare delle sedie regolabili in ogni loro parte.
Dei complementi di arredo, belli da vedere e confortevoli, garantiti 5 anni e con certificazione per utilizzo intensivo.