Il mercato corre molto veloce, lo sai bene e non dire il contrario. Questo si traduce nel bisogno di dover sempre mantenere alte le proprie prestazioni. Per poterlo fare è indispensabile riuscire a trovare il proprio comfort.
 
Aziende anche piuttosto importanti (vedi Google) hanno messo in atto una serie di studi, i quali affermano che offrire un luogo di lavoro confortevole, permette di aumentare il livello delle prestazioni. 
Tu che stai arredando il tuo ufficio vuoi veramente cadere nell’errore di non chiederti come arredare un ufficio in maniera efficiente?
 
In ogni caso Pro Comfort lo ha fatto per te e ha studiato una serie di soluzioni estremamente funzionali che siamo certi ti piaceranno, mettili alla prova se non ci credi.
 

Come arredare un ufficio: mobili e scrivania

Il primo elemento da valutare è sicuramente l’arredo, allora iniziamo dalle scrivanie per ufficio che non sono solo dei semplici piani di appoggio per il pc o per il portapenne. 
Si tratta di una postazione operativa che deve sempre essere ben organizzata e permetterti di avere tutto a portata di mano.
Ovvio tutto questo a prescindere dal tuo essere una persona ordinata. Poter avere una buona postazione di lavoro permette anche di risparmiare tempo, lo stesso che si dedicherà alla propria produttività.
Dovrai scegliere la scrivania in base alle tue esigenze ma anche allo spazio. Lo stesso farai con tutto il resto dell’arredo. Ottimali sono le cassettiere con dei cassetti, ma se hai un ampio spazio, perché non scegliere un tavolo enorme che ti permetta di avere tutto a portata di mano?

La seduta

Quale sedia vorresti? Scommettiamo che la vorresti comoda, in fondo dovrai stare molte ore al pc. Ti possiamo consigliare delle sedie ergonomiche o delle poltrone ergonomiche. Pro Comfort in tale ambito offre le migliori soluzioni.
Sedie che sono pensate per l’utilizzo intensivo, fino a 24 ore consecutive. Ottimali perché pensate per adattarsi a tutte le fisicità. Potrai ottimizzare la tua seduta regolando ogni parte.
Ricorda che la sedie e la scrivania sono i due complementi di arredo che utilizzerai maggiormente. Soprattutto la prima dovrà essere comoda e sostenerti. Poi se è anche bella da vedere, beh, non manca proprio nulla.

Occhio a colore e illuminazione

Ci sono dei colori che sono in grado di favorire l’attenzione. I colori incidono sulle nostre emozioni. Il blu e il verde sono l’aiuto della fantasia, il rosso favorisce l’attenzione per i dettagli. Certo userai molto bianco, ma non dimenticare di giocare con i colori, troppo bianco rende l’ufficio piatto e poco performante.
Non dimenticare poi di rendere l’ambiente luminoso. Poca luminosità affatica la vista, inoltre, mentre ambienti poco illuminati sono perfetti per lo sviluppo della creatività, quelli illuminati permettono il pensiero analitico.
Insomma dicci che lavoro fai e sceglieremo per te la migliore illuminazione. Potresti scegliere delle lampadine di cui poter scegliere il grado di illuminazione. 

Raggruppa il materiale di lavoro e organizza in maniera smart

Quindi ora che hai tutto ciò che ti serve, sappi che devi avere anche una certa attenzione nel sistemare tutto ciò che hai scelto. Fai in modo che i materiali che utilizzi più di frequente, siano più vicini, a portata di mano.
Tutto ciò che hai perché, sì, potrebbe servire, ma non utilizzi tutti i giorni, la potrai riporre anche in quel mobile che hai messo in fondo alla stanza. Suddividi i materiali per categoria e sii quanto più ordinato possibile.
Questo ti permetterà di raggiungere i tuoi obiettivi in maniera semplicissima. Perché dovresti perdere del tempo nel cercare oggetti persi?

Come arredare un ufficio: conosci il metodo delle 5 S?

Per arredare un ufficio potresti utilizzare il metodo delle 5 S che ci viene dalla tradizione giapponese:

  • seiri: separa;
  • seiton: riordina;
  • seiso: pulisci;
  • seiketsu: sistemizza;
  • shitsuke: mantiene i diffondi.

5 regole indispensabili per organizzare il tuo ufficio al meglio. Ricorda che l’ordine intorno a te, ti permette anche di raggiungere un certo ordine mentale che ti permetterà di lavorare in maniera costante e costruttiva, senza perderti in azioni che non ti servono, che ti fanno perdere tempo.
Ricorda che qualunque sia il tuo lavoro, il mercato si svolge sul filo del rasoio, far attendere i clienti  potrebbe portarlo altrove e questo per te si tradurrebbe in perdita di denaro.